Giochi di Attenzione
GIOCO SULL’ATTENZIONE
Ambientazione: Contrabbando di sigarette
Il branco lavora di sestiglia e lo scopo del gioco è ricomporre il messaggio che indica il posto nel quale è stato nascosto un carico di sigarette.
Arriva il contrabbandiere (Kaa) che richiede aiuto in cambio di soldi per recuperare il carico dicendo che il messaggio che i lupi gli devono riportare è stato diviso e mescolato fra tre informatori che a loro volta dopo gli daranno 4 parole alla rinfusa ed in alfabeti strani che alla fine nello scontro finale dovranno ricomporre.
Vengono dati ai lupi i 12 cartoncini bianchi su cui scrivere le parole.
Durante il percorso le sestiglie si possono scalpare e anche tre poliziotti (Akela, Bagheera, F.Bigio) interverranno. Se sono scalpati non possono aiutare la sestiglia a ricevere il messaggio e si potranno reinserire mentre andranno dall’informatore successivo.
Il terzo informatore gli dirà di fare delle basi e a questo punto alcuni attaccheranno per cercare le parole che gli mancano, alcuni difenderanno e altri ricomporranno il messaggio. Chi entra nella base avversaria o scalpa una altro ha il diritto di avere una parola del messaggio. Lotta: prova d'equilibrio che si fa al tocco.
Durante la sfida rientra il contrabbandiere che dice che a causa anche della poca attenzione nell’ascoltare i messaggi non avranno alcun soldo.
MESSAGGIO à Il carico di sigarette è situato al molo numero 48 nel tombino.
I informatore (Babbo Lupo): il – è – numero – tombino (alfabeto morse)
II informatore (Chil): carico – molo – nel – situato (la lettera diventa fonema)
III informatore (Hati): di – sigarette – al – 48 (alfabeto sfalsato)